Il 17 dicembre all’Hotel Splendide Royal si è tenuta la serata degli auguri del Santo Natale 2024 del Civitan Italia.

In uno dei salotti esclusivi della città di Roma la serata degli auguri natalizi del Civitan International Italia

Il 17 dicembre all’Hotel Splendide Royal si è tenuta la serata degli auguri del Santo Natale 2024 del Civitan Italia.

L’appuntamento più coinvolgente dell’anno si è svolto nella magica cornice del rooftop di uno dei più suggestivi alberghi della capitale in zona Porta Pinciana: con vista unica sullo skyline di Roma. L’Hotel che ha ospitato l’evento è un palazzo storico nobiliare risalente alla fine del 1800. Divenuto nel tempo un monastero cristiano, attualmente è stato ristrutturato e trasformato in boutique hotel, con pregevoli elementi architettonici come il soffitto a cassettoni, gli arredi lignei veneziani d’epoca e illuminazioni create da artigiani parigini in stile Luigi XVI. Fra gli elementi originali d’epoca si può ammirare il maestoso lampadario in vetro di Murano utilizzato per il film di Luchino Visconti “Il Gattopardo”, che arreda e illumina la reception dell’Hotel.

Lo scambio di auguri ha riguardato nuovi e nuove associate, neo brand ambassador e soci onorari, in un confortevole contesto esclusivo. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per effettuare un fund-raising destinato ai progetti del Club, rivolti sempre più ai giovani e alla ricerca sulle malattie neurologiche, grazie all’organizzazione di una lotteria e all’estrazione di premi di valore, selezionati dalla Presidente e dai membri del Direttivo.

Fra questi: un soggiorno presso il Luxury Hotel The St.Regis Rome, offerto dal nostro Socio onorario Giuseppe De Martino; una giacca di seta dipinta a mano dell’Atelier di alta moda Jamal Taslaq, stilista di fama mondiale, che si ispira ai ricami palestinesi e all’arte rinascimentale; una cena presso un ristorante “giapponese fusion” della Capitale, che unisce la tradizione culinaria orientale con la tradizione gastronomica “made in Italy” e ….tanti altri premi, che hanno allietata la serata a tutti i presenti.