Pasqua 2025- Al Tennis Club Parioli l’incontro per gli auguri

Martedi 15 aprile si è svolta la tradizionale serata dedicata allo scambio degli auguri della Santa Pasqua, una serata speciale che ha previsto momenti di cultura, benessere e convivialità, in un contesto esclusivo quale il Tennis Club Parioli: uno fra i più antichi Circoli di Roma celebre per aver contribuito a scrivere le pagine importanti del tennis italiano e per averne formato i migliori atleti.

L’atmosfera elegante e raffinata del Club si è dimostrata ideale per ospitare uno “speech” iniziale condotto brillantemente dal Socio onorario Civitan Italia, Prof. Pierluigi Innocenti, Presidente di ASSIREM (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione sul Sonno), che ha guidato i presenti alla scoperta del legame tra sonno e benessere.

Collegando il concetto di “rinascita” della Pasqua cristiana, simbolo di nuova vita, speranza e trasformazione, al tema “salute e benessere" l’incontro ha offerto l’opportunità di riflettere sulla necessità di “rigenerarsi” anche attraverso un adeguato riposo. Un sonno di qualità permette, infatti, di “rinascere” ogni giorno, consentendo al corpo e alla mente di rinvigorirsi, superando lo stress e affrontando la vita con maggiore energia e serenità.

Presente al dibattito anche la socia Civitan Italia e Vicepresidente ASSIREM, Rita Capponi, e alcuni membri del direttivo del Club Young Professional Double I: Italy and International, che hanno avuto modo di informare riguardo i progetti in corso di realizzazione e sul prossimo evento in programma.

L’evento conviviale si è concluso con una curata apericena presso la terrazza della location che ha ospitato l’incontro. Momento relazionale importante in cui tutti i soci intervenuti hanno apprezzato il menù dedicato all’occasione e festeggiato l’approssimarsi delle festività pasquali.

Grazie all’impegno della socia Civitan Italia, Tina Calvano, il brindisi finale è stato, inoltre, accompagnato da una pastiera artigianale preparata appositamente dall’ Antica Pasticceria Lauri di Napoli.