Una società migliore previene la violenza di genere

PARTECIPA LA PRESIDENTE DELL’UNICEF ITALIA Prof.ssa CARMELA PACE

Presso la sala Meeting dell’Hotel Diana a Roma, il 5 Luglio 2023, il Civitan Club Italia, con il patrocinio di Unicef Italia, ha promosso un evento sul tema dell’infanzia negata alle bambine madri, problematica da sempre al centro dell’azione UNICEF nell’ambito della difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Partner dell’iniziativa è stata l’Associazione Nazionale Madri Bambine, impegnata a sensibilizzare la società su questo fenomeno, anche a livello internazionale.

L’evento ha, inoltre, ottenuto il patrocinio della Consulta Femminile del comune di Genova alla quale aderiscono, oltre all’Associazione Madri Bambine, numerose altre associazioni no profit aventi finalità socio-culturali e di genere. La Presidente Civitan International Italia, Dott ssa Adele Mazzotta Lax ha introdotto i lavori dell’incontro a cui hanno preso parte parte: la Dott.ssa Anna Greco, Presidente Associazione Madri Bambine OdV, l’Avv.ta Elizabeth Maquilòn Acevedo, Docente di diritto di famiglia Università di Lima, l’Avv ta Carmen Catapano, Matrimonialista Toga d’oro Fondatrice A D G I Sez Potenza.

Ha partecipato al dibattito anche la Presidente UNICEF Italia. Prof.ssa Carmela Pace, che ha concluso i lavori offrendo un’interessante panoramica sugli aspetti internazionali riguardo al fenomeno delle bambine madri nel mondo. Oltre un welcome drink di benvenuto all’inizio dell’evento, a seguito del convegno, presso il Rooftop Garden dello stesso Hotel Diana, è stata servita un’aperi-cena di sottoscrizione il cui ricavato è stato devoluto a favore dell’Associazione Nazionale Madri Bambine e del Civitan International Research Center (CIRC).